Felice avvio dell’attività sportiva studentesca che vede impegnati alunni ed alunne nei campionati studenteschi 2002 – 2003 .

Le squadre di pallavolo femminile e di basket maschile hanno già ottenuto le prime significative affermazioni.

La squadra di pallavolo femminile allieve, battendo sia la compagine del liceo scientifico “Fermi” per due set a zero che quella dell’Itis di Sant’Agata col medesimo risultato, ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale che si disputeranno a Patti il 18 febbraio prossimo e dove saranno impegnate le squadre vincitrici degli altri distretti scolastici da Patti a  Santo Stefano di Camastra. La formazione vittoriosa del “Classico – Linguistico” ha visto schierate in campo: Maria Luisa Foti Cuzzola, Elisa Aria (3 A Ling), Serena Pettignano(3 B Ling), Miriam Russo, Maria Cusmà, Isabella Consolo e Simona Pruiti(2 B Ling), Concetta Lo Cicero, Sonia Pastura, Sonia Agatone, Vittoria Di Giorgio e Giovanna Costanza (1 A Cl). La squadra è stata seguita dal prof. Mario Romeo e dalla professoressa Angela Gumina.

Note dolenti per le compagine di pallavolo maschile, classificatasi al secondo posto avendo battuto il sestetto del ITCG di Sant’Agata e ceduto al “Fermi”. Analogo “destino” per la squadra di calcio battuta dal “Fermi” per 4 reti a 2. Mentre la partita con l’ITIS non si è potuta disputare per impraticabilità di campo. Soddisfazione per l’affermazione nel basket maschile. Il primo incontro disputato martedì 4.2.03 al Palauxilium , arbitro l’arch. Luigi La Vecchia, ha visto la netta affermazione del quintetto del “Classico – Linguistico” guidato dall’infallibile ed impietoso “lungo” Antonino Urso (51 personali) sui colleghi dell’Itis per 79/51, (parziali 17/7 – 20/13 – 18/15 – 24/16). Il prossimo impegno sempre al Palauxilium, giovedì 6/2/03 ore 9.30 contro i cugini del “ Fermi”. Chi vincerà guadagnerà l’accesso ai quarti di finale provinciali.