ACIS: Consolo nelle scuole

Giorno 17 aprile 2009 alle ore 10.00 presso il teatro dell'Istituto Sacro Cuore di S.Agata Militello, gli alunni delle quarte classi del Liceo Scientifico "E. Fermi", con il Dirigente Scolastico prof. Venera Calderone e i docenti, hanno assistito alla proiezione del film-documentario "L'Isola in me, in viaggio con Vincenzo Consolo", un film di Ludovica Tortora De Falco. All'incontro erano presenti Bruno Mancuso (sindaco di S.Agata Militello), Giuseppe Scandurra (presidente F.A.I.), Calogero B. Indriolo (presidente A.C.I.S.), Gaetano Zuccarello (presidente onorario A.C.I.S.), Ludovica Tortora De Falco (regista), G. Schillaci (produttore esecutivo). Alla conclusione della proiezione è seguito un dibattito tra gli alunni e lo scrittore Vincenzo Consolo.