Martedì 21 dicembre 2010

Premiazione dei concorsi promossi dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori

 

 

leggi l'articolo pubblicato sulla Gazzetta del Sud

 

Martedì 21 dicembre, si è tenuta a Roma la cerimonia di premiazione dei concorsi promossi dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori nel corso dell'anno scolastico 2009/2010, nel contesto del progetto "Il Quotidiano in Classe. Un'occasione speciale per mettere insieme tutte le iniziative che l'Osservatorio ha promosso nella scuola per la diffusione e la valorizzazione dell'educazione alla cittadinanza.
Nella storica sede del quotidiano "Il Tempo" di Piazza Colonna, a condurre e moderare la giornata è stata la giornalista SKY TG24 Paola Saluzzi.

"Il significato del nostro lavoro - ha detto Andrea Ceccherini, Presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori - è sintetizzato in un detto degli indiani d'America: "Ricordatevi che il mondo non vi è stato dato in eredità dai vostri padri, ma in prestito dai vostri figli e dovete curarlo e impegnarvi a migliorarlo per restituirlo possibilmente migliore di come lo avete ricevuto".

E' questo che vogliamo che i giovani riscoprano attraverso l'attività dell'Osservatorio: una serie di iniziative concorsuali che valorizzino l'educazione alla cittadinanza e riconoscano nella cultura del merito il criterio di formazione dei cittadini di domani".