C/da  Muti  Sant'Agata  Militello  (Messina)   Codice Meccanografico:  MEIS00300Q    e-mail: meis00300q@istruzione.it

Istituto  |   Organigramma  |   Area Docenti  |   Famiglie/Alunni  |   PON/POR  |   Graduatorie  |   Modulistica  |   Circolari  |   Contatti

Formazione / Aggiornamenti

L’aggiornamento e la formazione del personale della scuola costituiscono una risorsa fondamentale per la crescita professionale dei docenti e per la qualità complessiva dell’offerta formativa.
L’Istituto ha avviato un piano di formazione rivolto ai docenti e agli studenti al fine di attivare nuovi canali comunicativi per migliorare la comunicazione interna ed esterna e la qualità del servizio.

.::: Comunicazioni :::.
La scienza sa parlare a tutti, in primis ai giovani, utilizzando un linguaggio universale in grado di superare le logiche della diversità a favore del progresso.

La Fondazione Umberto Veronesi organizza a Milano la IV CONFERENZA MONDIALE SCIENCE FOR PEACE per la diffusione della cultura della pace.
Considerato il grande interesse dimostrato da docenti e studenti e le richieste pervenute dal mondo della scuola, la Fondazione  ha il piacere di comunicare a tutte le scuole che potranno seguire i lavori della conferenza collegandosi in streaming al seguente link:

La conferenza si articolerà secondo il seguente calendario e orario:
venerdì 16 novembre 2012 dalle 09.20 alle 13.00
venerdì 16 novembre 2012 dalle 14.30 alle 17.45
sabato 17 novembre 2011 dalle 09.15 alle 13.50

per scaricare del materiale didattico visita il seguente spazio web:
Carta Science for Peace Sottoscrizioni Percorsi didattici Carta di venezia Commento Bibliografia
.:::::::.  Materiale Didattico Prodotto da Docenti e/o Studenti  .:::::::.

Torna a inizio pagina